Informazioni
Andrea De Bernardinis, nato in Canada 41 anni fa ma da sempre aquilano, conosciuto nell’ambiente dello sport di montagna abruzzese come Jack, soprannome che si porta dietro da quando era adolescente.
Jack è il fondatore di Escursioni da Paura Gran Sasso, un marchio nato all’insegna dell’escursionismo sulle due ruote, siano esse di una mountain bike, di una bicicletta da strada oppure di una elettrica a pedalata assistita. Un settore in crescita, e sotto i riflettori in queste settimane grazie anche al passaggio del Giro d’Italia in terra d’Abruzzo.
Due anni fa l’aquilano ha fondato una ditta individuale di ciclo-escursionismo, con lo scopo di portare in bicicletta cittadini e turisti nell’Abruzzo interno, sulle meravigliose alture del Gran Sasso d’Italia ma anche nel capoluogo che rinasce dopo il terremoto, attraverso borghi e paesaggi unici del comprensorio.
“Ho sempre pensato che il modo migliore per muoversi fosse la bicicletta – confida Andrea Bernardinis a Virtù Quotidiane – per questo nel 2006 sono diventato maestro di mountain bike e ciclismo fuoristrada, con una passione particolare verso alcune discipline più radicali e adrenaliniche come il freeride e il downhill”.
Ma al tempo stesso il 41enne ha avviato la sua professione di maestro a 360 gradi e per tutte le età iniziando con il lavorare per cinque stagioni estive, dal 2007 al 2011, presso il resort Les Deux Alpes, nella Francia Meridionale, considerato la mecca europea del mountain biking.
Poi è tornato in Abruzzo, ma per fare tutt’altro. Grazie alla laurea in giurisprudenza, infatti, per i successivi cinque anni si è occupato di ricostruzione per una nota impresa edile del territorio.
Ma il destino di Jack ha una forma circolare e tutti raggi nel mezzo, perché si diverte anche solo a “svegliarsi la mattina e andare a lavare le bici”, come egli stesso ammette con la luce negli occhi .
Info service
Convenzionati con hotel e strutture ricettive bike friendly nei luoghi più belli e suggestivi d’Abruzzo
- Noleggio e-Bike
- Casco
- Maestro di MTB e Guida cicloturistica federale
- Supporto ed assistenza
Per le nostre escursioni utilizziamo e-bike a pedalata assistita dei migliori marchi con motori Bosch CX Performance .
Contatti
Andrea De Bernardinis – 347 688 5233