Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO STANZE

Il Regolamento è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura. Esso ha natura contrattuale tra “La Villetta” e l’Ospite, pertanto la richiesta di soggiornare e l’accettazione di tale richiesta implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

 La scelta e la designazione delle camere è a totale discrezione della Direzione.
  • Non è presente reception; le operazioni di check-in e di check-out saranno svolte negli orari di apertura del bar salvo diversi accordi. Viene comunque garantita la reperibilità del personale addetto anche in orari notturni.
  • Arrivo (Check-in): gli alloggi saranno disponibili dalle ore 11.30 alle ore 18.30, salvo diversi accordi. Raccomandiamo di comunicare con largo anticipo l’ora di arrivo presso la struttura, se questa ricade al di fuori del normale orario d’accoglienza, è comunque possibile depositare preventivamente i
  • Partenza (Check-out): il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazioni di eventuali rotture). Chek-out in ritardo: deve essere autorizzato dalla Direzione della struttura; potrebbero essere richiesti dei pagamenti per le ore extra.
  • Le chiavi saranno consegnate dopo la registrazione in struttura del cliente.
  • L’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità.
  • Il pagamento del soggiorno deve essere effettuato in forma anticipata nella misura del 50% salvo diversi accordi.
  • Età minima per affittare una camera: 18 anni.
  • In mancanza di prenotazione, la durata del soggiorno sarà indicata dalla Direzione in relazione alle disponibilità e/o alle prenotazioni già accettate.
  • La Direzione della struttura ha la facoltà di interrompere la permanenza qualora lo ritenesse necessario, fatto salvo ogni ulteriore provvedimento a tutela della pubblica sicurezza/incolumità.
  • Per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali.
  • Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la struttura, salvo diversamente concordato.
  • I riferimenti geografici e le indicazioni su come arrivare alla struttura sono presenti sul sito web o saranno forniti direttamente dal personale.
  • Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso parziale per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.
  • Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa salvo richiesta del cliente di aggiungere un altro letto, anche su proposta del personale della Villetta.
  • La presenza di eventuali altre persone, oltre i previsti ospiti, all’interno delle camere dovrà essere autorizzata dalla Direzione della struttura; dette persone dovranno essere regolarmente registrate.
  • Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalle camere, di chiudere la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze. La Direzione non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti, ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà.
  • Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alla struttura, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino. Le sottrazioni accertate e qualsiasi volontario danneggiamento alle strutture, alle suppellettili, agli arredi, etc. costituiscono reato punibile con le sanzioni previste dalle disposizioni normative del caso
  • All’interno della struttura è necessario accompagnare sempre i bambini e sorvegliarli. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono ritenuti responsabili degli atti compiuti dai minori.
  • E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti.
  • In tutti gli ambienti, nelle pertinenze e nelle immediate vicinanze della struttura (spazi interni ed esterni), agli ospiti è gentilmente richiesto un comportamento rispettoso ed educato.
  • In tutti gli ambienti e nelle pertinenze è vietato:
  1. Svolgere propaganda politica e confessionale;
  2. Fare uso improprio di arredi, suppellettili e corredi;
  3. Servirsi di lenzuola personali o sacchi a pelo;
  4. Utilizzare in maniera impropria o manomettere gli impianti (idrici, elettrici, termici e tecnologici) ;
  5. Utilizzare nelle camere, nei corridoi o in qualsiasi altro spazio al chiuso fornelletti o altri apparati alimentati a gas ;
  6. Accende fuochi negli spazi esterni, fatto a salvo un uso responsabile nelle eventuali aree appositamente attrezzate;
  7. Danneggiare la vegetazione ;
  • Eventuali reclami o disservizi devono essere segnalati al personale in servizio e/o alla Direzione della struttura.

La Villetta declina ogni responsabilità in caso di danni procurati a se stessi e a terzi causa il non rispetto delle regole sopra evidenziate.

Per effetture un reclamo o una segnalazione contattaci al

+ 39 334 917 1942

Oppure clicca scrivici attraverso l’apposito form di seguito .